SPORT
Lo sapevi che anche i calciatori hanno un TFR?
CHE COS'È IL FONDO DI FINE CARRIERA?
Dal 1° gennaio 1975 esiste un apposito "Fondo" al quale affluiscono i versamenti che devono essere effettuati dalle società di Serie A, B e C1 a favore dei calciatori nella misura del 7,50% dello stipendio lordo mensile (6,25% a carico della società; 1,25% trattenuti al giocatore), fino ad un massimale che varia anno per anno in base agli indici ISTAT. Al termine della carriera, o comunque quando, pur essendo tesserato per una società dilettantistica, non intende più svolgere attività a livello professionistico, il calciatore ha diritto di richiedere la liquidazione di quanto accantonato presso il Fondo.
Dicono di noi
⭐⭐⭐⭐⭐SCOPRI COME FACCIAMO AD AIUTARTI A RECUPERARE IL TUO FONDO DI FINE CARRIERA
Serviceland ti aiuta a recuperare il tuo “TFR” da calciatore o allenatore professionista.
Le procedure negli anni sono cambiate e da dicembre 2019 c’è una nuova procedura per il ritiro della liquidazione. Noi ti assistiamo nella procedura fino al momento in cui sarai stato liquidato dal Fondo Fine Carriera. Forniamo la documentazione da compilare e siamo in aiuto per farti seguire passo passo la procedura senza dover commettere errori che rallentino le fasi burocratiche.
QUALI SONO I VANTAGGI NEL RECUPERO DEL FONDO DI FINE CARRIERA?
Hai a disposizione un professionista del settore che da quando è cambiata la procedura nel 2019 si è occupato di assistere calciatori e allenatori nel ritiro del Fondo Fine Carriera. Una società che mette a disposizione uno staff completo per qualsiasi altro tipo di necessità. Avvocati, commercialisti e altre figure professionali che rimangono a disposizione anche per altre informazioni.
- Normativa in contrasto sull’usura;
- Normativa in materia di Trasparenza dei Servizi Bancari;
- Normativa Europea in materia dei servizi di pagamento;
- Normativa Europea in materia degli strumenti dei mercati finanziari (MiFID);