SPORT
Cosa fa un calciatore dopo aver appeso gli scarpini al chiodo? Molte volte si guarda al calciatore professionista come una persona fortunata, ricca e spensierata. Ma terminata la carriera cosa succede?
INDENNITA’ DI FINE CARRIERA(“TFR CALCIATORI”)
Sei stato calciatore professionista? Lo sai che un calciatore ha diritto ad un TFR? Si chiama indennità di fine carriera e su Serviceland puoi trovare chi ti aiuterà ad ottenerlo facilmente! In Italia, dal 1° luglio 1975 è stato istituito un Fondo in cui la società professionistica versa una quota mensile fino ad un massimale calcolato in base agli indici ISTAT. Se non hai mai richiesto la liquidazione, mettiamo a disposizione un team di esperti che ti seguirà in ogni singolo passaggio della procedura. Non hai più un contratto da calciatore professionista o hai smesso di giocare in Italia? Su Serviceland trovi chi ti può aiutare per ricevere la liquidazione di quanto ti spetta! Come? Entra in Serviceland e contattaci.
INFORTUNI
L’assicurazione INAIL per il calciatore professionista è obbligatoria! Dal 2000, attraverso il Decreto Legislativo n. 38, ogni calciatore ha diritto al danno biologico, così come qualsiasi lavoratore subordinato che abbia subito una lesione dell’integrità psico-fisica. Il diritto a ricevere le prestazioni INAIL si prescrive dopo 3 anni e 150 giorni dall’evento: entra in Serviceland subito e ottieni quanto ti spetta!
POST CARRIERA
Secondo alcuni studi, il momento più difficile nella carriera di uno sportivo arriva al termine. Il calciatore è costretto a dedicare la maggior parte del proprio tempo all’attività professionistica, senza accorgersi che la carriera termina presto e bisogna attivarsi fin da subito per la una vita che verrà. Su Serviceland trovi gli esperti capaci di accompagnarti nel post-carriera, mettendo la propria esperienza al servizio dei calciatori.