Risarcimento incidente stradale
Ottieni ciò che ti aspetta. Rivolgiti a Serviceland per ottenere il massimo risarcimento.
Per ottenere il risarcimento dei danni che sono derivati dall’incidente stradale è consigliato rivolgersi a professionisti come Serviceland. Rivolgersi ad un Team di esperti come il nostro aumenta notevolmente le possibilità di vedersi riconosciuto il giusto risarcimento per il sinistro stradale che si è subito.
Quando si è coinvolti in un incidente stradale ci sono alcuni punti importanti che bisogna tenere in considerazione. Li analizziamo di seguito:
Il primo, che può sembrare banale, ma tale non lo è visto che viene ripetuto sempre dai soccorritori del 118 che intervengono negli incidenti, è quello di mettersi al sicuro, o in sicurezza, come si dice in linguaggio tecnico. Una volta che si è in sicurezza bisogna accertarsi se vi siano dei feriti, aiutarli o soccorrerli, chiamare i soccorsi e, se il caso lo richiede, le Forze dell’Ordine.
Ogni giorno aiutiamo le persone ad ottenere il loro giusto risarcimento.
Cosa bisognerebbe fare per ottenere il risarcimento danni incidente stradale:
mettere se e gli altri in sicurezza e avvertire i soccorsi
fare intervenire le forze dell’ordine
prendere i dati dei testimoni (nel caso non siano intervenute le forze dell’ordine)
denunciare il sinistro all’assicurazione
Risarcimento caduta in condominio
fare una visita medico legale una volta guariti
Una volta seguiti questi punti bisogna pensare al risarcimento dei danni subiti nell’incidente stradale. Spesso la traumaticità dell’evento, soprattutto se non intervengono le Forze dell’Ordine, ci fa dimenticare di chiedere e di prendere i dati delle persone che hanno assistito all’evento. I testimoni sono importantissimi, soprattutto se la dinamica dell’incidente non è chiara o se la controparte non ammette la propria responsabilità. I testimoni sono diventati ancora più fondamentali per ottenere il risarcimento dell’incidente stradale con l’uscita della legge per il mercato e la concorrenza del 2017 che impone, per evitare le frodi all’assicurazione, che i testimoni vengano indicati subito.
Va quindi tempestivamente denunciato il sinistro all’assicurazione. Il codice delle assicurazioni private infatti impone che la denuncia venga sporta entro pochi giorni dal sinistro stradale. In essa vanno indicati tutti i dati: la dinamica, i testimoni e tutto quello che può aiutare a ricostruire i fatti e soprattutto la responsabilità.
Il sinistro stradale può provocare quindi danni sia materiali che fisici.
I danni materiali sono quelli alle cose, come i veicoli, l’arredamento stradale, i negozi, eccetera. I danni fisici sono quelli riportati dalla persona nell’incidente o che emergono sulla persona nel tempo a causa dell’incidente.
Ovviamente il calcolo del risarcimento dei danni dell’incidente stradale è diverso e segue strade diverse a seconda che si tratti di danni materiali o fisici.
Ed è per questo che è pronto sapere subito che il Team di Serviceland è al tuo fianco per supportarti nel valutare il giusto risarcimento che devi ottenere.