SPORT

Lo sapevi che anche i calciatori hanno un TFR?


CHE COS'È IL FONDO DI FINE CARRIERA?

Dal 1° gennaio 1975 esiste un apposito "Fondo" al quale affluiscono i versamenti che devono essere effettuati dalle società di Serie A, B e C1 a favore dei calciatori nella misura del 7,50% dello stipendio lordo mensile (6,25% a carico della società; 1,25% trattenuti al giocatore), fino ad un massimale che varia anno per anno in base agli indici ISTAT. Al termine della carriera, o comunque quando, pur essendo tesserato per una società dilettantistica, non intende più svolgere attività a livello professionistico, il calciatore ha diritto di richiedere la liquidazione di quanto accantonato presso il Fondo.

I professionisti che fanno al caso tuo!

Siamo a tua disposizione:

CONTATTACI

Verrai seguito da un nostro professionista. Contattaci senza impegno e valuteremo in poco tempo la tua esigenza.



Dicono di noi

⭐⭐⭐⭐⭐
  • Luisa
    Avevo un problema complesso e difficile dal quale non credevo davvero ne sarei uscita. Fortunatamente sono stata consigliata da un'amica di rivolgermi a Serviceland e il mio problema pensionistico è stato risolto egregiamente da un legale dello Staff di esperti di Serviceland che con calma e costanza è riuscito ad estendere un piano di ricupero che alla fine si è dimostrato vincente. Miracolosamente ha risolto la mia situazione difficile e per sempre! Eccezionale!
    Luisa
  • Luigi
    Il servizio che ho ricevuto da ServiceLand mi ha davvero soddisfatto. Ho trovato onesti professionisti ed estremamente disponibili. La loro competenza si unisce alla schiettezza e capacità di mettersi nei panni del cliente esponendo tutto in modo chiaro e semplice cosi da agevolarne la compresione. Grazie
    Luigi

SCOPRI COME FACCIAMO AD AIUTARTI A RECUPERARE IL TUO FONDO DI FINE CARRIERA

Serviceland ti aiuta a recuperare il tuo “TFR” da calciatore o allenatore professionista. 

Le procedure negli anni sono cambiate e da dicembre 2019 c’è una nuova procedura per il ritiro della liquidazione. Noi ti assistiamo nella procedura fino al momento in cui sarai stato liquidato dal Fondo Fine Carriera.  Forniamo la documentazione da compilare e siamo in aiuto per farti seguire passo passo la procedura senza dover commettere errori che rallentino le fasi burocratiche.


QUALI SONO I VANTAGGI NEL RECUPERO DEL FONDO DI FINE CARRIERA?

Hai a disposizione un professionista del settore che da quando è cambiata la procedura nel 2019 si è occupato di assistere calciatori e allenatori nel ritiro del Fondo Fine Carriera. Una società che mette a disposizione uno staff completo per qualsiasi altro tipo di necessità. Avvocati, commercialisti e altre figure professionali che rimangono a disposizione anche per altre informazioni.

- Normativa in contrasto sull’usura;

- Normativa in materia di Trasparenza dei Servizi Bancari;

- Normativa Europea in materia dei servizi di pagamento;

- Normativa Europea in materia degli strumenti dei mercati finanziari (MiFID);


Affidati ai Professionisti Serviceland

Noi di ServiceLand mettiamo a tua disposizione consulenti preparati e specializzati aiutando migliaia di sportivi ad ottenere il TFR.

Serviceland ha sempre la soluzione ai tuoi problemi!